Come preparare dei waffle perfetti e stupire tutti a colazione!

I waffle sono cialde croccanti dall’inconfondibile forma a grata che deliziano le colazioni delle persone in ogni parte del mondo.

Se avete quindi provato a prepararli in casa ma per qualche motivo la ricetta non ha dato il risultato sperato, non disperate! Cercheremo di capire insieme qual è stato il problema.

Che fare in questi casi? Quali errori abbiamo potuto commettere mai in una preparazione così semplice?

Vediamolo insieme.

I possibili errori quando si preparano i waffle

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!

La piastra per i waffle

Il primo segreto per dei buoni waffle è la piastra: solo quella richiudibile farà sì che si formi la crosticina su entrambi i lati.

Se volete dei waffle ancora più croccanti, dopo la cottura passateli in forno per 5 minuti a 120°.

Se non hai la griglia per waffle, puoi acquistarla cliccando su questo link! La troverai a solo 25€ e se hai Amazon Prime la riceverai direttamente a casa tua in un solo giorno!

Gli albumi

Non tutti montano gli albumi a neve, ma farlo in questo modo è il passaggio fondamentale se vogliamo dei waffle soffici.

Montate quindi i vostri albumi finché non saranno ben solidi – il solito trucco è quello di girare la ciotola a testa in giù per vedere se non cadono – e incorporateli come ultimo ingrediente al resto dell’impasto.

L’amido di mais

Nella preparazione dei waffles andrebbe usato amido di mais: protegge dall’umidità che si crea dentro la piastra e fa diventare il waffle più morbido.

Il latticello

Che cos’è il latticello? Si tratta di un mix fatto con una parte di panna, una parte di yogurt e un po’ di succo di limone.

Ad esempio, con 50g di panna dolce da montare, 50g di yogurt bianco e un cucchiaino di succo otterrete 100g di latticello pronto per i vostri waffle!

Otterrete un composto consistente, che darà più spumosità all’impasto una volta incorporato.

Lascia un commento