Quali sono i migliori marchi di tortellini? Ecco la classifica che fa per te!

Il supermercato può sempre riservare belle sorprese: sono infatti tante le marche di tortellini prodotti con ingredienti di alta qualità. Per evitare di sbagliare, te ne suggeriamo alcuni!

Migliori tortellini sul mercato

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!

Tortellini Maffei

Questi tortellini sono prodotti dal pastificio Mattei, un’azienda che lavora da 60 anni nel settore e che è diventato un punto di riferimento per milioni di consumatori. Al supermercato troverai sempre una doppia confezione dal prezzo competitivo: non sono i più belli in circolazione ma è questa imperfezione a renderli così interessanti; ciò è dovuto al fatto che sono artigianali, quindi anche il sapore sarà ottimo!

Tortellini Buitoni

L’azienda Buitoni ha una grande selezione di prodotti al supermercato e i tortellini non sono da meno. Il sapore è buono, sicuramente più di molti altri, ma ha una bassa percentuale di uova e questo è un dato a sfavore.

Tortellini secchi Barilla

Barilla riesce a ottenere un perfetto mix tortellinoso: ripieno ricco di gusto e sfoglia esterna bella e compatta che resta dura anche una volta cotta. Un risultato difficile da ottenere con un tortellino di scarsa qualità.

Tortellini di Giovanni Rana

Chi ne ha poco e chi ne ha troppo, i tortellini di Giovanni Rana hanno un quantitativo eccessivo di uova e questo si percepisce all’assaggio. Questa particolarità, però, può essere anche apprezzata dai giusti estimatori, quindi potrebbe non essere considerato un difetto. Quello che è certo è che i tortellini Giovanni Rana sono tra i buoni che potrai mai acquistare.

Tortellini Fini

Se c’è una marca che merita la medaglia d’oro, questa è sicuramente Fini. Tutto è stato pensato in maniera magistrale: a partire dalla sfoglia ruvida ma non spessa che raccoglie il prezioso ripieno in una forma praticamente perfetta. È come se ogni pregio dei tortellini fosse concentrato in un unico prodotto, qualcosa che merita di essere mangiato almeno una volta nella vita. La sicurezza, però, è che una volta acquistato non te ne pentirai. Puoi acquistarli cliccando qui!

Come preparare i tortellini?

Gli italiani tradizionalisti mangiano i tortellini in brodo, di carne o di verdure purché sia senza dado. Ed effettivamente nessun altro abbinamento è in grado di dare il giusto risalto a questa specialità dell’Emilia Romagna. I più golosi trovano interessante anche l’alternativa con la panna o il ragù. Nel primo caso la delicata panna non crea alcun tipo di contrasto sgradevole o troppo coprente mentre, nel caso del ragù, impossibile non apprezzare un mix così esplosivo. In alternativa possono anche essere preparati sotto forma di pasta asciutta, con un sughetto semplice al basilico. Cerchi la ricetta? Puoi trovarla cliccando qui! E voi? Come li preparate?

Lascia un commento