Perché la friggitrice ad aria è la moda del momento? Scopri i 5 punti di forza che la rendono unica e indispensabile!

Nell’ultimo periodo del 2021, un elettrodomestico di cui si è sempre più sentito parlare è la friggitrice ad aria! Internet e i social si sono riempiti di guide e ricette con l’innovativo elettrodomestico a farla da padrone.

A questo punto ti starai chiedendo: a cosa è dovuto questo enorme successo? Vediamo insieme quali sono i 5 punti di forza delle friggitrici ad aria!

I 5 punti di forza di una friggitrice ad aria

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!

1. Cucina cibi light

Vuoi perdere peso e stai modificando le tue abitudini alimentari. Tuttavia, a volte, quando di ritrovi davanti al petto di pollo con insalata,  è il tuo umore a risentirne. Senti di aver bisogno di un piatto leggero e allo stesso tempo gustoso ma, si sa, il gusto spesso equivale a tante calorie. E allora, che fare?

Una friggitrice ad aria fa proprio al caso tuo, perché permette di rendere i cibi croccanti e gustosi, ma senza rinunciare alla dieta per via dell’utilizzo di pochissimo olio. 

2. Cucinare è più veloce

La particolare tecnologia della friggitrice ad aria permette di cucinare i cibi più velocemente e in modo più uniforme.

Inoltre, è molto versatile, in quanto può essere utilizzata sia in sostituzione della classica friggitrice, ma anche come un mini forno, senza quindi dover utilizzare il forno tradizionale.

3. Pulirla è semplice

E’ facilissimo pulirla: le parti estraibili sono lavabili in lavastoviglie, mentre il resto può essere pulito con un panno umido e un po’ di sapone. La tua friggitrice sarà pulita in men che non si dica.

4. È compatta

La friggitrice occupa poco spazio, soprattutto se di capienza media pari a 4-5litri. Se avete poco spazio in cucina, la friggitrice ad aria non ne occuperai poi tanto, non temete.

5. Non lascia odori

Forse il punto più importante di tutti: quante volte si evita di friggere proprio a causa del persistente odore di fritto che resta in casa per ore, o addirittura giorni?

La friggitrice ad aria non rilascia odori in casa come le normali friggitrici: questo grazie al fatto che la quantità di olio usata è irrisoria, e dunque si può anche dimenticare il tipico odore di fritto delle friggitrici tradizionali. 

Lascia un commento