Wurstel di pollo fatti in casa: pronti in pochi minuti, senza additivi e senza rischi!

I wurstel sono uno degli alimenti più amati dai bambini, ma anche da molti adulti. Si possono consumare in vari modi: al naturale, arrostiti, in padella, nei panini, nella pasta e in tante altre ricette. Tuttavia, i wurstel che si trovano nei supermercati non sempre sono di qualità e possono contenere conservanti, coloranti e additivi che non fanno bene alla salute. Per questo motivo, può essere una buona idea preparare i wurstel di pollo fatti in casa, con ingredienti semplici e naturali. In questo modo, si ha la certezza di sapere cosa si mangia e si può personalizzare il gusto con le spezie che si preferiscono.

La ricetta dei wurstel di pollo fatti in casa è molto facile e richiede pochi passaggi. Vediamoli insieme!

Wurstel fatti in casa di pollo

Se volete preparare dei wurstel di pollo fatti in casa, con ingredienti semplici e naturali, seguite questa ricetta passo passo. Vi servirà solo del petto di pollo, del concentrato di pomodoro, degli aromi per arrosti, del sale e della pellicola trasparente. In pochi minuti avrete dei wurstel di pollo leggeri e gustosi, da consumare come volete o da usare nelle vostre ricette preferite. I vostri bambini li adoreranno e voi starete tranquilli di sapere cosa mangiano. Provate questa ricetta facile e genuina e fateci sapere se vi è piaciuta!
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 15 minuti
Portata Secondo
Cucina Italiana
Porzioni 3 persone
Calorie 200 kcal

Attrezzatura

  • Pellicola trasparente per microonde

Ingredienti
  

  • 300 g petto di pollo
  • 2 cucchiai colmi concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaino aromi per arrosti
  • Sale q.b.

Istruzioni
 

  • Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!
  • Tagliate il petto di pollo a pezzetti e mettetelo in un frullatore o un mixer. Frullatelo fino a ridurlo in poltiglia.
  • Trasferite la poltiglia di pollo in una ciotola e aggiungete il concentrato di pomodoro, gli aromi per arrosti e il sale. Mescolate bene con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo.
  • Dividete l’impasto in 10 palline e appiattitele leggermente con le mani.
  • Stendete un foglio di pellicola trasparente per microonde su un piano da lavoro e ponetevi sopra una pallina di impasto. Avvolgetela con la pellicola e schiacciatela con la mano fino ad allungarla in un salsicciotto lungo come un wurstel. Rotolate il salsicciotto sul tavolo per dargli la forma definitiva. Richiudete a caramella e avvolgete ancora nella pellicola. Ripetete lo stesso procedimento per le altre palline di impasto.
  • Portate a ebollizione una pentola d’acqua e immergetevi i wurstel avvolti nella pellicola. Fate cuocere per 5 minuti, poi scolateli e lasciateli raffreddare.
  • Togliete la pellicola dai wurstel e serviteli come preferite o usateli nelle vostre ricette.

Note

Cerchi altre ricette di secondi piatti sfiziosi? Prova le polpette in bianco, oppure il filetto di branzino gratinato!

Vantaggi dei wurstel fatti in casa

I wurstel di pollo fatti in casa hanno diversi vantaggi: sono più leggeri e digeribili dei wurstel tradizionali, hanno meno grassi e calorie, sono privi di glutine e lattosio e sono adatti anche ai bambini più piccoli. Inoltre, sono molto versatili e si prestano a tante ricette sfiziose: si possono infilzare con degli stuzzicadenti e servire come antipasto o finger food, si possono mettere nei panini con maionese, senape e ketchup per fare degli hot dog casalinghi, si possono tagliare a rondelle e saltare in padella con verdure o formaggio per un secondo piatto saporito o si possono aggiungere alla pasta con panna, pomodoro o sugo per un primo piatto cremoso e appetitoso.

Lascia un commento

Voti degli utenti