La classifica delle migliori marche di merendine al supermercato e con meno sostanze dannose

Le merendine sono uno spuntino goloso e pratico, ma spesso sono considerate poco salutari per la presenza di grassi, zuccheri, coloranti e conservanti. Per questo motivo, è importante scegliere le merendine che usano ingredienti di qualità, genuini e naturali, senza additivi dannosi. Ma quali sono le marche che offrono le merendine più sane e naturali tra le tante proposte nei supermercati? Abbiamo stilato una classifica basandoci sulle informazioni riportate sulle etichette dei prodotti e sulle dichiarazioni delle aziende produttrici. Ecco i risultati:

1. Merendine Balocco

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!

Balocco si aggiudica il primo posto della nostra classifica, grazie alla sua storia di tradizione e qualità che dura dal 1927. I prodotti Balocco sono realizzati con ingredienti genuini e naturali, senza olio di palma, conservanti e aromi artificiali. Inoltre, Balocco utilizza solo uova da allevamenti a terra e farina di grano italiano. Tra le sue merendine più sane e naturali ci sono i Biscotti Integrali con Gocce di Cioccolato, i Fagottini con Marmellata di Albicocche e i Muffin con Frutti Rossi.

2. Merendine Bauli

Bauli si piazza al secondo posto della nostra classifica, grazie alla sua filosofia di produzione basata sul lievito madre naturale, che garantisce una lievitazione lenta e naturale dei suoi dolci da forno. I prodotti Bauli sono realizzati senza conservanti e aromi artificiali, con ingredienti selezionati e controllati. Tra le sue merendine più sane e naturali ci sono i Croissant Integrali con Marmellata, i Biscotti Integrali con Farro e i Plumcake al Limone.

3. Merendine Mulino Bianco

Mulino Bianco si posiziona al terzo posto della nostra classifica, grazie alla sua fama di marca leader nel settore delle merendine in Italia. I prodotti Mulino Bianco sono realizzati con ingredienti selezionati e controllati, senza olio di palma, coloranti e grassi idrogenati. Inoltre, Mulino Bianco utilizza solo uova da allevamenti a terra e olio extravergine di oliva italiano. Tra le sue merendine più sane e naturali ci sono i Frollini al Miele e Cereali, i Biscotti Integrali con Frutta e i Plumcake allo Yogurt.

Questa è la nostra classifica delle migliori marche di merendine al supermercato secondo la qualità degli ingredienti. Ovviamente, questa classifica è basata su criteri oggettivi e non tiene conto delle preferenze personali di gusto e prezzo. Ti invitiamo quindi a provare le diverse marche di merendine e a scegliere quella che ti piace di più. Ricorda però che le merendine sono uno spuntino goloso e pratico, ma non devono sostituire una colazione o una merenda equilibrata e varia, a base di frutta, cereali, latte e derivati. Buon appetito!

Lascia un commento