6 primi piatti per capodanno economici e facilissimi: stupirai tutti!

Capodanno è alle porte, ma tu hai ancora dubbi su cosa preparare per lasciare tutti i tuoi ospiti a bocca aperta? Se non vuoi rinunciare al gusto per non spendere troppo, questa raccolta è ciò che fa al caso tuo!

Qui troverai alcuni spunti, che ovviamente potrai personalizzare come meglio credi, per preparare un cenone coi fiocchi senza passare ore ai fornelli!

Primi veloci per capodanno

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!
Pasta con zucca e guanciale
Vediamo una ricetta con la zucca e guanciale, per cucinare un piatto di pasta originale con la zucca fresca che, in questo periodo, è l’ortaggio più trovato.
Leggi la ricetta
Pasta zucca e guanciale
Pasta con panna al salmone
La pasta con panna al salmone è una validissima alternativa al salmone affumicato, grazie al sapore buonissimo e alla cremosità che riesce a dare alla pasta.
Leggi la ricetta
pasta panna al salmone
Spaghetti alle vongole veraci
Esistono molti sughetti con le vongole, ma quando vai sul semplice, vai sempre sul sicuro! Oggi vediamo il più classico tra gli spaghetti con le vongole, in questo caso le XL “veraci”, senza altri ingredienti particolari, ma solo con l’aggiunta di qualche pomodorino!
Leggi la ricetta
pasta vongole veraci
Lenticchie con salsiccia
Le lenticchie con salsiccia sono un piatto perfetto per le fredde serate invernali: calde e saporite, ma anche ricche di fibre e ferro, quindi ottime per la dieta!
Leggi la ricetta
lenticchie e salsiccia
Risotto ai funghi e salsiccia
In questa ricetta vediamo come preparare un risotto dal sapore delicato e sfizioso, con pochi ingredienti.
Leggi la ricetta
risotto funghi e salsiccia
Pasta al forno
Veloce e semplice da preparare, la pasta al forno è il giusto compromesso per chi vuole variare dal solito piatto di pasta, senza dover ricorrere a preparazioni troppo lunghe, con un risultato sfizioso e gustoso.
Leggi la ricetta
Pasta al forno

Cosa ne pensi? Fammelo sapere con un commento! E tanti auguri di buon anno!

Lascia un commento