10 idee su cosa mettere nelle calze della befana: non solo dolci e carbone!

“La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…”. Per i ritardatari che non hanno ancora riempito la loro calza, ecco una lista di idee ottimali per chi vorrebbe evitare dolciumi e altri zuccheri, specialmente se la calza è indirizzata ai più piccoli. 

Cosa mettere nella calza della befana

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!

Materiale scolastico

Il materiale scolastico è sempre un’idea eccellente per i bambini. All’interno della loro calza potrebbero trovare confezioni di pastelli nuovi, tante penne colorate, matite e gomme in quantità, oltre a quaderni e tutto ciò che servirà per la scuola.

Tisane

Chi ha mangiato troppo durante le festività, amerà in particolar modo la calza con infusi e tisane, meglio se digestive! È possibile acquistare stock di bustine di gusti diversi così strutturare il regalo in maniera completa.

Se cerchi le migliori tisane, puoi trovare degli ottimi consigli cliccando qui!

Biscotti fatti in casa

Non c’è nulla di più tenero di un biscotto fatto in casa, eccetto tanti biscotti fatti in casa! Basterà un pomeriggio per preparare il tutto, per l’occasione è consigliabile armarsi di formine a tema Befana e confezionare ogni singolo dolcetto con un fiocco.

Giochi

I genitori sanno bene quali giochi piacciono ai loro figli perciò all’interno della calza potrebbero ben figurare tanti piccoli giochi di piccole dimensioni come bolle di sapone, macchinine, bamboline e quant’altro. Sarà la perfetta chiusura di ciò che è cominciato a Natale.

Cosmetica

Se la calza andrà a una ragazza o una donna, meglio giocare d’anticipo con articoli come trucco, profumo e prodotti per la skincare. Apprezzeranno tantissimo.

Snack salati

Non tutti amano i dolci, motivo per cui i snack salati possono essere valide alternative. Parliamo di patatine, salatini, noccioline e popcorn in primis ma ben vengano anche altri sfizi.

Libri e ancora libri

La calza per una persona che ama leggere è scontata: libri, riviste e agende per il nuovo anno. Potrebbe funzionare anche un abbonamento per la biblioteca.

Biglietti per cinema e musei

Cominciare il nuovo anno con un programma di film e mostre da guardare insieme? Un’idea meravigliosa da contenere in una singola calza fortunata.

Carte regalo

Le carte regalo sono ottimali per gli indecisi, ne esistono di vario genere e per ogni gusto: da Amazon a Zalando, impossibile sbagliare.

Accessori

Per chi ama la moda sarà fantastico ricevere una calza con tanti accessori come bracciali, collane, cappellini e occhiali. Basta solo sapere perfettamente i suoi gusti e il gioco è fatto!

Lascia un commento