Conosci l’olio EVO agli agrumi? Provalo in questo modo e i tuoi piatti avranno una spinta in più!

Olio agli agrumi: un olio dal gusto mediterraneo, fresco e aromatizzato, che riesce a insaporire e impreziosire una molteplicità infinita di ricette.

Innanzitutto, se vi state chiedendo dove si può acquistare questo tipo di olio, vi do un consiglio: vi basterà cliccare qui per comprare e ricevere l’olio EVO all’arancia direttamente a casa!

Ora passiamo al pezzo forte: quale potrebbe essere l’impiego dell’olio agrumato? Scopriamolo insieme!

Ecco per voi dei consigli sul suo utilizzo in cucina.

Sei utilizzi dell’olio agli agrumi

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!

Nei dolci

Quando pensiamo agli agrumi, non possiamo non pensare ai dolci e ai preparati di pasticceria.

Sappiate che l’olio agli agrumi (in particolar modo quello all’arancia) va letteralmente a braccetto con torte soffici e tutte le torte da colazione. Vi basta metterne un po’ nell’impasto, sostituendo una piccola parte dei grassi (olio evo o burro) con questo tipo di olio.

Sulla tartare di pesce

Ovviamente, un altro binomio immancabile è quello pesci-agrumi: L’olio agli agrumi si abbina perfettamente a tonno, salmone, crostacei, soprattutto se serviti crudi sotto forma di tartare.

Sugli alimenti grigliati

L’olio agli agrumi si abbina bene ai crudi ma anche ai cotti!

Che si tratti di carne o di pesce alla griglia poco importa: questo olio esalterà il sapore dei piatti rendendoli piacevoli e delicati.

Nelle insalate

L’olio agli agrumi è un’ottima idea per condire insalate di tutti i tipi: anche la semplice insalata di lattuga avrà il suo perché se condita in questo modo, che diventa una valida alternativa all’aceto, dato che già racchiude in sé le note agre che servono a dare equilibrio a una buona insalata.

Salse e mousse

Dalla salsa di guacamole a quella di avocado, passando per salsine e maionesi: l’olio agli agrumi è perfetto per tutti questi preparati perché insaporisce la crema e conseguentemente anche il piatto che accompagnerà.

Frutta e gelati

Quest’ultimo è forse il punto inaspettato, ma l’olio agli agrumi si abbina bene a frutta e gelati: si crea un contrasto di sapori che è veramente originale e soprattutto FENOMENALE.

Voi lo avete mai provato? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Lascia un commento