Il poké è la tipica insalata hawaiana a base di riso e ingredienti vari, a seconda del gusto! In questa ricetta, vedremo una versione molto basilare e semplice da preparare, ma dal risultato eccezionale! Basteranno infatti solo due ingredienti, conditi con un paio di salse.
Poke bowl con salmone e avocado
Poké con salmone e avocado
Il poké è un’insalata di riso tipica della cucina hawaiana, molto in voga nell’ultimo periodo. È un piatto molto semplice da preparare anche a casa, e può essere preparato con gli ingredienti più disparati. Vediamo questa versione molto semplice con avocado e salmone!
Ingredienti
- 600 g riso
- 300 g filetto di salmone
- 2 avocado
- Salsa di soia q.b.
- Salsa rosa
Istruzioni
- Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Se ti interessano offerte Amazon di tutti i tipi entra nel gruppo Whatsapp delle offerte cliccando qui!
- In una pentola d’acqua bollente e salata, mettere a cuocere il riso, mescolandolo per non farlo attaccare, finché non sarà al dente (assaggiatelo un minuto prima rispetto al tempo scritto sulla confezione).
- Una volta pronto, scolarlo e metterlo all’interno di una terrina, aspettando per circa 30 minuti che si raffreddi (vi consiglio di porre la ciotola a mollo in acqua fredda, in modo che si raffreddi proma)
- Nel frattempo, preparare il resto degli ingredienti: tagliare quindi a cubettoni il salmone e l’avocado.
- Quando il riso sarà tiepido, unire avocado e salmone, quindi abbondante salsa rosa (circa 5-6 cucchiaini) e la salsa di soia (non troppa, perché potrebbe risultare molto salata).
Buon appetito!
Note
Cerchi altre ricette a base di salmone? Puoi provare la pasta con arancia e salmone oppure la pasta al salmone senza salmone!