Gli utilizzi più furbi del salmone affumicato: stupisci i tuoi ospiti in poche e semplici mosse!

Il salmone affumicato si presta sempre bene alla preparazione di una infinità di piatti e, soprattutto ora che è estate, diventa un ottimo alleato per la preparazione di cene veloci da proporre nelle serate tra amici, che con la bella stagione si fanno più frequenti.

Se però siete a corto di idee e siete alla ricerca di piatti da preparare a base di salmone affumicato, eccovi alcuni golosi e sfiziosi suggerimenti.

Le migliori ricette con il salmone affumicato

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!

Pasta al salmone

Iniziamo con un grande classico: pasta al salmone. Facili e veloci, per prepararle non serve nessuna dote culinaria particolare.

Le varianti sono infinite, tutte con lo stesso risultato garantito: sul mio sito puoi trovare varie ricette di pasta al salmone; potrai trovarle nel seguente elenco e leggerle cliccando sul titolo che più ti incuriosisce:

1. Pasta al salmone in bianco: la più veloce da preparare! Scopri come renderla cremosa!

2. Pasta al salmone rossa, ricetta semplice e saporitissima

3. Pasta con arancia e salmone: un’accoppiata insolita e vincente per un primo sbalorditivo!

4. È il momento della pasta fredda: 4 idee per abbinamenti perfetti e un trucco furbo per la conservazione!

Gnocchi al salmone

Anche gli gnocchi al salmone sono un piatto veloce e goloso: se siete cuochi un po’ più esperti, potete preparare anche gli gnocchi in casa seguendo la mia ricetta che troverete cliccando qui!

Se invece avete meno tempo o voglia potrete sempre comprarli già pronti, utilizzando le stesse ricette già menzionate per la pasta.

Involtini di salmone

Per un antipasto, oppure per una cena leggera, gli involtini di salmone sono la scelta perfetta: sfiziosi e delicati al punto giusto, si prestano bene ad essere farciti con formaggi freschi, come il formaggio caprino o il philadelphia.

Aggiungere infine pepe rosa, rucola e spezie per insaporire ulteriormente il piatto: una pietanza light ed ipocalorica, ma dal sapore esplosivo!

Tartine di salmone

Le tartine di salmone sono l’antipasto per eccellenza, e per prepararle ci vogliono pochi minuti.

Prendete del pancarrè, coppatelo per dargli una forma rotonda e farcite le vostre tartine con formaggio fresco e salmone, oppure salse a vostra scelta.

Decorare con pepe rosa e ciuffi di prezzemolo o rucola e servire.

Poké

Il poké, con l’estate ormai dietro l’angolo, può essere una valida opzione per una cena fredda e sfiziosa! Puoi trovare la ricetta del poké avocado e salmone sul mio sito cliccando qui!

Ti sono piaciute queste idee? Fammi sapere con un commento se le metterai in pratica!

Lascia un commento