Tre idee per dei contorni estivi e diversi dal solito da abbinare ai tuoi secondi!

Cerchi dei contorni golosi e diversi dal solito da abbinare al tuo pesce o alla tua carne? Ecco qui tre idee per accompagnare tutti i tuoi secondi!

Tre idee originali, fresche ed estive, che renderanno la tua cena diversa e stupiranno i tuoi ospiti!

Tre contorni diversi dal solito

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!

Fagiolini al pesto

I fagiolini al pesto: un contorno semplice da preparare, veloce e perfetto per questa stagione.

Sono ottimi anche freddi e per questo possiamo prepararli anche in anticipo.

Il loro gusto leggero e delicato li rende perfetti in accoppiata con il pesto, e si abbinano alla perfezione con secondi di pesce gratinati ma anche in umido.

Per preparare i fagiolini con pesto, vi basterà lessare i fagiolini ed unire il pesto, che potrete preparare seguendo la ricetta che trovate cliccando qui!

Patate prezzemolate

Anche le patate prezzemolate sono un contorno facile e velocissimo da preparare, e come per i fagiolini anche loro si sposano bene con piatti in umido o gratinati.

Inoltre, a differenza del fagiolino, le patate hanno il grande pregio di essere reperibili tutto l’anno.

Per prepararle, basta semplicemente lessarle, poi rimuovere la buccia e farle raffreddare, quindi tagliarle a fettine o a cubetti e condirle con sale, pepe a piacere, olio e abbondante prezzemolo tritato.

Insalata con salsa yogurt

La salsa yogurt rende speciale qualsiasi piatto e dona gusto in più a ortaggi e verdure in tutte le occasioni: per questo è spesso il topping ideale per chi ad esempio è a dieta ed è stufo dei soliti gusti.

L’insalata con salsa allo yogurt, è un contorno velocissimo: vi basta preparare la vostra insalata (di lattuga, rucola, pomodoro, valeriana e quello che preferite) e poi, dopo averla condita, aggiungere la salsa allo yogurt. Mescolare per amalgamare bene e servire.

Potete anche portare in tavola la bottiglietta della salsa yogurt così chi vuole può aggiungervene dell’altra.

Lascia un commento