Devi ancora comprare l’uovo di Pasqua? Ecco le migliori al supermercato secondo Altroconsumo!

La Pasqua è alle porte e con essa la tentazione di dolci e cioccolato, ma tu ancora non hai finito di acquistare le uova di Pasqua per i tuoi figli o nipotini? Come orientarsi tra le tante uova di pasqua che riempiono gli scaffali dei supermercati? Quali sono le più buone e le più convenienti?

Per aiutarci a scegliere, l’associazione dei consumatori Altroconsumo ha fatto una classifica dei prodotti che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo, basandosi su diversi fattori come il tipo di cioccolato, la grammatura, la sorpresa e il punto vendita. Scopriamo quali sono le uova di pasqua che Altroconsumo ci consiglia.

Se vuoi sapere anche quali sono le migliori colombe secondo Altroconsumo, trovi la classifica cliccando qui!

Uova di cioccolato al latte

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!

Se amate il cioccolato al latte, le uova che fanno per voi sono quelle di Balocco, Bauli e Dolci Preziosi. Al primo posto si classifica l’Uovo di pasqua cioccolato al latte Fast & Furious di Balocco, da 240 grammi, con un prezzo che oscilla tra 6,99 e 10,45 euro a seconda del supermercato. Al secondo posto arriva l’Uovo Cioccolato superiore al latte Minions di Bauli, da 190 grammi, con un prezzo di 6,99-10,49 euro. Al terzo posto si piazza l’Uovo di pasqua Chiara Ferragni di Dolci Preziosi, da 280 grammi, con un prezzo di 7,99-13,90 euro. Queste uova sono state giudicate in base alla qualità del cioccolato e alla tipologia di sorpresa, che può essere un gadget o un accessorio.

Uova di cioccolato fondente

Se preferite il cioccolato fondente, le uova che vi soddisferanno sono quelle di Balocco, Bauli e Ferrero. Al primo posto si trova l’Uovo di Pasqua cioccolato fondente Casa de Papel di Balocco, da 320 grammi, con un prezzo che va dai 12,50 ai 12,90 euro. Al secondo posto si colloca l’Uovo di Pasqua fondente Italia’s got talent di Bauli, da 240 grammi, con un prezzo di 9,90-12,99 euro. Al terzo posto si posiziona l’Uovo di Pasqua fondente cacao collection di Ferrero, da 250 grammi, con un prezzo di 9,90-9,99 euro. Queste uova sono state valutate in base alla percentuale di cacao e alla presenza o meno di zucchero aggiunto.

Uova di Pasqua più particolari

Se volete provare delle uova speciali, che possono contenere ingredienti diversi dal cioccolato o avere forme particolari, la scelta è più ampia e dipende dai gusti personali. Tra le proposte più interessanti ci sono l’Uovo cioccolato al latte e KitKat Bunny di Nestlè, l’Uovo pasqua cioccolato al latte finissimo di Baci Perugina, l’Uovo cioccolato fondente extra spessore della Lindt e l’Uovo cioccolato fondente senza zucchero di Walcor.

In conclusione, per scegliere le migliori uova di pasqua al supermercato secondo Altroconsumo bisogna tenere conto sia della qualità del cioccolato che del prezzo e della sorpresa. Inoltre, è bene confrontare i prezzi tra i diversi punti vendita per trovare le offerte più convenienti. Buona Pasqua a tutti!

Lascia un commento