Quattro cheesecake e dolci senza cottura perfetti per rinfrescare i caldi pomeriggi estivi!

Siamo a Luglio e il caldo durante le giornate si fa sempre più insopportabile, quale modo migliore per rinfrescarsi se non quello di gustare un bel dolcetto fresco e senza cottura?

In questo articolo troverai quattro dolci che fanno al caso tuo, senza bisogno di mettersi ai fornelli per ore ed ore! Provali subito per stupire i tuoi ospiti o semplicemente per deliziare il tuo palato!

Prima di continuare, ti ricordo che trovi il gruppo Whatsapp cliccando qui per ricevere le notifiche delle mie ricette e il canale Telegram cliccando qui! Puoi anche seguirmi su instagram per non perdere nessun aggiornamento, cliccando qui!
Cheesecake al pistacchio
La cheesecake al pistacchio è un dolce al cucchiaio fresco e goloso, perfetto per l’estate. Si tratta di una torta senza cottura con una base di biscotti al cacao e una crema al formaggio arricchita con crema di pistacchio e panna montata. Il tutto decorato con cioccolato fondente e pistacchi tritati. Una cheesecake facile da preparare e dal sapore delicato e raffinato.
Leggi la ricetta
cheesecake al pistacchio
Semifreddo al caffè al cucchiaio
Se ami i dolci al caffè, non puoi perderti il semifreddo al caffè, un dessert cremoso e rinfrescante che conquisterà il tuo palato. Si prepara con pochi ingredienti e senza cottura, e si conserva in freezer fino al momento di servirlo. Il semifreddo al caffè è ideale per le occasioni speciali o per le giornate calde, quando si ha voglia di qualcosa di dolce ma non troppo pesante. Provalo e stupisci i tuoi ospiti con un dolce al cucchiaio da leccarsi i baffi!
Leggi la ricetta
semifreddo al caffè
Crema al caffè e vaniglia
Una ricetta semplice e golosa per preparare una crema al caffè vanigliata con pochi ingredienti. Un dolce al cucchiaio o un gelato che conquisterà tutti i palati con il suo sapore intenso e la sua consistenza morbida.
Leggi la ricetta
crema al caffè fatta in casa
Crema di caffè in bottiglia
Se siete alla ricerca di un modo semplice e veloce per preparare un caffè freddo e cremoso come quello del bar, senza usare le fruste elettriche o il frullatore, questa ricetta fa al caso vostro. Vi basterà una semplice bottiglia di plastica, della panna fresca liquida, del caffè espresso o della moka e dello zucchero a velo. Il trucco per non farla amara è quello di usare lo zucchero a velo invece di quello semolato. In pochi minuti avrete una crema di caffè in bottiglia spumosa e golosa, da servire nei bicchierini con una spolverata di cacao amaro. Provate questa ricetta furba e fateci sapere se vi è piaciuta!
Leggi la ricetta
crema di caffè in bottiglia non amara

Lascia un commento